Sono Francesco Ferrigno, giornalista, copywriter, social media manager. Insomma scrivo, comunico, e cerco di farlo nel miglior modo possibile secondo le mie capacità. È per questo che non ho mai smesso di studiare, di capire, di analizzare il mondo che mi circonda e i media. Tutti, con tutte le peculiarità annesse e connesse.
Sono nato a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, dove mi sono diplomato Ragioniere. Alle superiori una mia insegnante ha creduto che potessi fare anche altro, e così eccomi qua. Ho iniziato a studiare Comunicazione all’Università degli Studi di Salerno e nel frattempo ho cominciato a scrivere.
Ho lavorato prima quasi gratis e poi quasi a pagamento per mensili, quindicinali, settimanali, testate online, quotidiani locali e quotidiani nazionali come Il Mattino. Ho fatto da addetto stampa a manifestazioni di qualsiasi genere e a politici e professionisti. Ho scritto per buoni capi e per pessimi capi, poi sono stato io stesso un capo. Ho raccontato le giornate di speranza e le parti più oscure della mia terra. Ho guardato negli occhi la crisi ed ho indagato l’anima della malavita. A 30 anni dall’omicidio di Giancarlo Siani ho avuto l’onore di guidare la sua Mehari per le strade di Torre Annunziata.