Francesco Ferrigno Mehari Siani

Sono Francesco Ferrigno, giornalista, copywriter, social media manager. Insomma scrivo, comunico, e cerco di farlo nel miglior modo possibile secondo le mie capacità. È per questo che non ho mai smesso di studiare, di capire, di analizzare il mondo che mi circonda e i media. Tutti, con tutte le peculiarità annesse e connesse.

Sono nato a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, dove mi sono diplomato Ragioniere. Alle superiori una mia insegnante ha creduto che potessi fare anche altro, e così eccomi qua. Ho iniziato a studiare Comunicazione all’Università degli Studi di Salerno e nel frattempo ho cominciato a scrivere.

Ho lavorato prima quasi gratis e poi quasi a pagamento per mensili, quindicinali, settimanali, testate online, quotidiani locali e quotidiani nazionali come Il Mattino. Ho fatto da addetto stampa a manifestazioni di qualsiasi genere e a politici e professionisti. Ho scritto per buoni capi e per pessimi capi, poi sono stato io stesso un capo. Ho raccontato le giornate di speranza e le parti più oscure della mia terra. Ho guardato negli occhi la crisi ed ho indagato l’anima della malavita. A 30 anni dall’omicidio di Giancarlo Siani ho avuto l’onore di guidare la sua Mehari per le strade di Torre Annunziata.

Poi mi sono anche laureato (solamente perché scrutavo e raccontavo ci ho messo un po’ di tempo in più, mica per altro…) e con la mia tesi ho vinto il Premio Nostalgia di Futuro organizzato da Fieg (Federazione Italiana Editori Giornali) – Amici di Media Duemila – Osservatorio TuttiMedia, Roma (Italia). Il titolo della tesi? La crisi del giornalismo: le difficoltà economiche e finanziarie delle aziende e le nuove sfide della professione.

Ho cominciato a viaggiare e a specializzarmi, scoprendo che il giornalismo non poteva fare a meno dei nuovi modelli di comunicazione e viceversa. Ho studiato il linguaggio Seo, il copywriting, il digital marketing e i social media, cercando di capirne sempre di più, sempre di più. Ho voluto sperimentare tecniche e modelli di business insieme ad una squadra di amici, colleghi, grafici e collaboratori, senza i quali probabilmente nemmeno questo blog sarebbe stato possibile. I risultati? Li valuteremo presto assieme.

Attualmente sono portavoce dell’amministrazione comunale di Castellammare di Stabia (Na). Collaboro con iGv Network, con Antimafia Duemila e con Media Duemila. Continuo a scrivere di cronaca e nel frattempo analizzo il panorama dei media e delle innovazioni. Lavoro per agenzie di comunicazione, grandi e piccole, per professionisti e per politici. E da oggi sono anche il fondatore di Effequadro.

4370655795_f19d17b101_z

 whatismyhello.com - whatismyhello Risorse e informazione.

whatismyhello.com

This domain has expired. Is this your domain?
Renew Now!