Corre l’hashtag – 16 febbraio 2018 – #Bologna – #Valanga

Corre l'hashtag: gli hashtag di maggior tendenza oggi 16 febbraio 2018 sui social network scelti da Effequadro. Gli scontri di #Bologna e la #valanga a Lecco

1
910

hashtag 16 febbraio 2018

Corre l’hashtag – 16 febbraio 2018

#Bologna – #Valanga

Tra gli hashtag di maggior tendenza oggi 16 febbraio 2018 sui social network ci sono #Bologna e #Valanga.

#Bologna

A Bologna la tensione è altissima sin da questa mattina. Il leader di Forza Nuova Roberto Fiore avrebbe dovuto tenere un comizio in piazza Galvani. Qui circa 100 persone si sono seduti a terra in segno di protesta ma sono stati spinti fuori dalla piazza dalle forze dell’ordine schierate in assetto antisommossa. A protestare contro il comizio di Fiore sarebbero stati esponenti del mondo antagonista, antifascista e centro sociali. Poco dopo è stato organizzato un corteo e sono nati scontri con i poliziotti. 4 studenti e 1 membro delle forze dell’ordine sono rimasti feriti.

Da Twitter, Adrianaaaa: “Immaginate se un ben noto terrorista dell’Isis pretendesse di fare un comizio in una città che per un attentato dei suoi sodali ha avuto 85 morti”.




#Valanga

Due tecnici del Soccorso Alpino sono morti travolti da una valanga che si è staccata dal monte Grignetta, a nord di Lecco. Si tratta di Ezio Artusi e Giovanni Giarletta. sarebbero rimasti intrappolati dal distacco di neve mentre stavano risalendo il Canale del Sasso Incastrato, sul versante valsassinese della montagna. Il distacco di neve si sarebbe verificato sul versante della Grignetta (2.177 metri) che si affaccia sul comune di Primaluna. Il Soccorso Alpino ha fatto sapere che i due sono morti “mentre erano impegnati in un’escursione personale” e che avevano alle spalle “numerosissimi interventi di soccorso”.

Da Twitter, Soccorso Alpino: “Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico quest’oggi piange due amici e colleghi travolti da una valanga sulla Grignetta, in provincia di Lecco”.