Politica 28 marzo – Mirino politico – E se fosse Cottarelli?

Politica 28 marzo 2018. Mirino politico: ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni politiche secondo Effequadro

0
1135

Politica 28 marzo 2018. Mirino politico: ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni politiche secondo Effequadro.

politica 28 marzo

Politica 28 marzo – Mirino politico

E se fosse Cottarelli?

Il centrodestra rinsalda l’alleanza e chiederà l’incarico di governo a Sergio Mattarella. Con quali numeri, non è dato ancora sapere, considerato che nelle ultime ore l’idillio tra Lega e M5s sembra essersi un po’ spezzato.




Alla fine, però, l’intesa potrebbe pure trovarsi, magari con la scelta di un classico “papa nero” che possa mettere d’accordo le due parti. Circola il nome di Carlo Cottarelli, ex commissario alla spending review, ma si tratta soltanto di una ipotesi. Salvini non vuole escludere dal governo l’alleato Forza Italia, inviso però ai Cinque Stelle.

E per questo motivo Luigi Di Maio starebbe riavviando un dialogo a sinistra, con il Pd che ancora deve capire cosa fare “da grande”. I numeri per un governo Pd – M5s ci sono tutti, ma la truppa parlamentare democrat sembra ancora in maggioranza renziana, e quindi il tutto sembra rendere difficile l’operazione.

A domani con Mirino politico! Seguici sui nostri canali social per restare aggiornato!

FacebookTwitterInstagram