Postural Control, lo studio per il benessere del corpo

Un lavoro mirato, quello dei dottori, e non come viene inteso dalle “grandi” palestre, ovvero come semplice cura estetica

0
108

Postural Control è uno studio di Posturologia, Pilates, Personal Training e Massoterapia. L’attività è nata nel 2016 dall’idea della Dott.ssa Vania Schettino Posturologa Chinesiologa, e del Dott. Ugo Coppola Chinesiologo Massoterapista. L’obbiettivo è quello di ribaltare la concezione che attualmente ha la società dell’attività fisica, difatti si vuole proporre il movimento come “medicina”, prevenzione e cura ed il trattamento del dolore cronico attraverso il movimento. Un lavoro mirato, quello dei dottori, e non come viene inteso dalle “grandi” palestre, ovvero come semplice cura estetica.

È proprio qui che Postural Control attua il cambiamento: il suo focus è la persona e il suo benessere. Difatti lo studio è una zona di comfort, un ambiente amichevole e motivante, in cui il cliente può sentirsi a proprio agio e può essere seguito costantemente da un team di professionisti, fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Non è la solita palestra in quanto segue i clienti in lezioni individuali, o di piccoli gruppi (2/4 persone), per dare la giusta importanza ed attenzione ad ogni singolo movimento del cliente.

La chiave del lavoro del Dott. Coppola e della Dott.ssa Schettino, che seguono i pazienti, è l’empatia.

Tutti possono accedere ai corsi, qualunque sia l’obbiettivo da raggiungere: la clientela spazia dalla persona che si approccia per la prima volta al mondo del fitness, a quella che presenta patologie o che ha subito infortuni o interventi, ad una che vuole ritrovare la sua forma fisica (mettendo massa muscolare o dimagrire), fino allo sportivo agonista che vuole potenziare la sua forma fisica.

I clienti vengono guidati e seguiti nel percorso, qualunque esso sia, senza dare giudizi, ma ascoltando e studiando in modo attento il programma cucito su misura per ognuno.

Postural Control si occupa del movimento inteso come prevenzione con i corsi di:

Pilates:

– Pilates Matwork o Pilates Props : allenamento a corpo libero sul tappetino che può prevede utilizzo di piccoli attrezzi del Pilates (Pilates Props), utili a tonificare in maniera mirata ed efficace e ad incrementare il controllo neuromuscolare

-Pilates in Gravidanza: utile a rinforzare i muscoli della schiena, riattivare la circolazione, imparare a respirare e preparare il pavimento pelvico al parto

Personal Training: i programmi di fitness sono cuciti, come un vestito sartoriale, sui singoli clienti in base ai loro obiettivi ed alle loro esigenze.

Inoltre, vengono offerti servizi concernenti la postura del corpo e del movimento come “medicina”, con:

Posturologia: visita posturale e riequilibrio posturale per patologie come scoliosi, dorso curvo, iperlordosi e altre patologie del rachide

Visite Baropodometriche: analisi dell’appoggio del piede (piatto, cavo, valgo, varo)

Massoterapia: con massaggi miofasciali per cervicalgie, lombalgie, sciatalgie e massaggi defaticati e decontratturanti

Rieducazione motoria: dopo un infortunio, dopo un’operazione, dopo una riabilitazione fisioterapica, il muscolo ha bisogno di ritrovare il suo tono e deve ritornare a svolgere la sua funzione in maniera ottimale. Ad occuparsene deve essere la figura del chinesiologo, dello scienziato motorio laureato.

Per tutti gli interessati stanno per partire le giornate di Open Day.  Sarà possibile incontrare gli esperti su prenotazione:

23 settembre Pilates Mat o Props

25 settembre Personal Training

27 settembre Pilates in gravidanza

Info e Contatti:

Telefono: 3343371006

Facebook: Postural Control

Instagram: postural_control

Mail: postural-control@outlook.it