“Attacco al Papa”: Presadiretta indaga. Chi ce l’ha con Papa Francesco?

Attacco al Papa in onda questa sera alle 21 e 20 su Rai3. Riccardo Iacona: "ho pensato che era arrivato il momento giusto di raccontare il suo pontificato"

0
1393

Attacco al Papa” è il titolo dell’inchiesta che i giornalisti di Presadiretta, diretti da Riccardo Iacona, hanno effettuato e che andrà in onda questa sera alle 21 e 20 su Rai3. Si tratterà dunque di una puntata incentrata su Papa Francesco.

papa-francesco-presa-diretta-1

Attacco al Papa: cosa sta succedendo?

“Per il sinodo dell’Amazzonia lo hanno tacciato di idolatria, gli danno dell’apostata quando parla di difesa ambiente, – si legge sui profili social di Presadiretta – hanno chiesto le sue dimissioni accusandolo di aver coperto casi di pedofilia nella Chiesa. Chi sono e perché ce l’hanno con Papa Francesco?”.

La prima serata

“Papa Francesco merita la prima serata – ha detto Riccardo Iacona – perché ha dimostrato una capacità di incontrare e ascoltare il mondo in cui vive davvero eccezionale. Quando è iniziato il Sinodo sull’Amazzonia ho pensato che era arrivato il momento giusto di raccontare il suo pontificato, perché quel Sinodo è pregno di conseguenze che meritavano di essere raccontate.”

“Non posso tacere”

La puntata di Presadiretta intitolata Attacco al Papa arriva poche ore dopo che i media di tutto il mondo hanno ribattuto la notizia del monito del Papa emerito Joseph Ratzinger che ha difeso il celibato dei sacerdoti: ​​​“È indispensabile, non posso tacere”. Le parole di Ratzinger sono contenute in un libro pubblicato dopo che il Sinodo sull’Amazzonia aveva recepito l’apertura di Francesco sul celibato.