Buongiorno 12 marzo 2018 – Buongiorno così così – Camorra – Colloqui – Vaccinazioni

Buongiorno 12 marzo 2018. Buongiorno così così: le notizie più importanti di oggi secondo Effequadro. Operazione anticamorra; Trump e Kim e molto altro, in pillole

1
1903

Buongiorno 12 marzo 2018

Buongiorno 12 marzo 2018 – Buongiorno così così

Camorra – Colloqui – Vaccinazioni
Camorra

Importavano hashish dal Marocco passando per la Spagna: questa l’accusa che ha portato questa mattina all’arresto di 29 persone in provincia di Napoli. Coinvolti i clan camorristici Orlando, Nuvoletta e Polverino nell’operazione condotta da Dda e carabinieri. L’organizzazione aveva base a Marano di Napoli.

New York

A New York un elicottero è caduto nell’East River: 2 turisti sono morti ed altri 3 sono gravemente feriti. Il velivolo avrebbe preso fuoco prima di cadere in acqua.




Colloqui

Dopo l’invito del leader della Corea del Nord Kim Jong-un il presidente Usa Donald Trump si è mostrato ottimista: “La Corea del Nord non ha condotto un test missilistico dal 28 novembre 2017 e si è impegnata a non farne durante i nostri colloqui. Credo che onoreranno questo impegno”.

Iran

Un jet privato turco è caduto nella provincia sudoccidentale di Chahar Mahal-Bakhtiari, in Iran. Il bilancio è di 11 morti. Il jet, proveniente dagli Emirati Arabi Uniti e diretto a Istanbul, si sarebbe schiatato contro una montagna dopo aver preso fuoco.

Vaccinazioni

Da questa mattina i dirigenti scolastici di asili nido, materne e scuola dell’obbligo dovranno inviare una comunicazione scritta alle famiglie i cui bambini non sono in regola con le vaccinazioni. Se ciò non avverrà i bambini non saranno ammessi in classe fino a quando la loro situazione non sarà regolarizzata.