Buongiorno 28 marzo – Terrorismo – Vacche – Facebook – Kim

Buongiorno 28 marzo. Buongiorno così così: notizie per cominciare la giornata secondo Effequadro. Antiterrorismo a Torino, Kim in Cina ed altro, in pillole

1
1653

Buongiorno 28 marzo 2018: buongiorno così così da Effequadro! Ecco le principali notizie, in pillole, scelte da noi per cominciare la giornata. All’interno dei testi troverai i link per gli approfondimenti. Non dimenticare di lasciarci un commento, di condividere le notizie di oggi, mercoledì 28 marzo, e di seguire QUI la nostra pagina per restare sempre aggiornato.

buongiorno 28 marzo

Buongiorno 28 marzo – Buongiorno così così

Terrorismo – Vacche – Facebook – Kim
Terrorismo

Dopo un’inchiesta dell’Antiterrorismo durata 3 anni la polizia ha arrestato a Torino un il 23enne italo-marocchino Elmahdi Halili. Il giovane sarebbe l’autore del primo testo di propaganda dell’Isis in italiano. L’operazione è ancora in corso con perquisizioni nel Nord Italia e a Napoli.

Camorra

Questa mattina i carabinieri in provincia di Napoli hanno eseguito un’ordinanza di misure cautelari contro 11 persone legate al clan di camorra dei Fabbrocino. Tutti sono accusati a vario titolo di associazione di tipo mafioso, estorsioni, detenzione illegale di armi, sottrazione di beni sequestrati, detenzione e spaccio di stupefacenti, favoreggiamento personale.




Vacche

Prefettura di Reggio Calabria, Questura, Comuni della provincia calabrese ed Ente Parco dell’Aspromonte hanno fatto partire una retata contro le cosiddette “vacche sacre” della ‘ndrangheta. Si tratta del fenomeno per cui centinaia di bovini pascolano da sempre indisturbati tra la piana di Gioia Tauro e l’Aspromonte. Le vacche apparterrebbero a boss delle cosche del posto e sarebbero percepiti come “intoccabili” anche se producono danni a campi coltivati e proprietà private. Oltre 30 animali in questi giorni sono stati catturati, portati in un recinto e in alcuni casi abbattuti a causa delle pessime condizioni di salute.

Facebook

Secondo le ultime stime negli ultimi giorno Facebook avrebbe perso circa il 18% del suo valore, ovvero 80 miliardi di dollari. Dopo lo scandalo di Cambridge Analytica, lo stesso fondatore di Facebook Mark Zuckerberg avrebbe perso 14 miliardi di dollari della propria ricchezza personale.

Kim

Sarebbe giunto in Cina a bordo di un treno il leader della Corea del Nord Kim Jong-Un, in visita in queste ore a Pechino. Kim si sarebbe recato in Cina su invito del presidente Xi Jinping. Tra le altre cose, i due avrebbero discusso della denuclearizzazione della penisola coreana.

Concorso

In India per un concorso nelle ferrovie da 100mila posti di lavoro disponibili sono arrivate più di 20 milioni di candidature. Un funzionario ha affermato: “Molti candidati sono sovraqualificati e persino i dottori di ricerca stanno facendo domanda per il lavoro dei tecnici”.

Buona giornata! Seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!

FacebookTwitterInstagram