Corre l’hashtag – 7 febbraio 2018 – #IoStoConMetaMoro – #Bulgarograsso

0
683

hashtag 7 febbraio 2018

Corre l’hashtag – 7 febbraio 2018

#IoStoConMetaMoro – #Bulgarograsso

Tra gli hashtag di maggior tendenza oggi 7 febbraio 2018 sui social network ci sono #IoStoConMetaMoro e #Bulgarograsso.

#IoStoConMetaMoro

Il primo hashtag riguarda la notizia della sospensione dal Festival di Sanremo di Ermal Meta e Fabrizio Moro. La canzone dei due artisti, “Non mi avete fatto niente”, sarebbe simile nel testo e nella melodia ad un’altra scritta dallo stesso autore, Andrea Febo, e interpretata 3 anni fa da Ambra Calvani e Gabriele De Pascali. Meta e Moro sono in teoria ancora in gara ma la loro esibizione è stata rinviata a domani sera. “Il pomo della discordia è una canzone – hanno spiegato Meta e Moro su Facebook – scritta da Andrea Febo che venne presentata nelle Selezioni di Sanremo giovani di 3 anni fa, venne scartata e mai commercializzata Fabrizio, io e Andrea abbiamo mantenuto una parte di quella canzone per non sacrificare qualcosa di bello (cosa che abbiamo raccontato in più interviste) e tutti e tre insieme abbiamo scritto una nuova canzone con un significato completamente diverso. Plagiare significa copiare, ma è assurdamente ridicolo”.

Da Twitter, Lisa_G97: “Selezioni, prove e tutto. Nessuno si accorge del plagio, che non è plagio. Il brano è comunque idoneo. Prima serata, la canzone piace, prima in classifica di vendita. Cantanti sospesi. La coerenza. Vergognatevi”.




#Bulgarograsso

Bulgarograsso è invece la località, in provincia di Como, dove nel pomeriggio di oggi è avvenuta un’esplosione in un’azienda che si occupa del trattamento di rifiuti speciali, la Ecosfera. 7 i feriti, di cui 3 in gravi condizioni il bilancio provvisorio. I vigili del fuoco hanno domato l’incendio dopo circa 2 ore: l’intera zona è stata interessata da una densa colonna di fumo nero.

Da Twitter, Paguro: “Esplosione in azienda per lo smaltimento dei rifiuti. Gli addetti stavano smaltendo le bandiere di Forza Nuova e Casapound”.