Futurum Award Monaco: il principe Alberto II premia il fotografo Mark Mawson

"Sono stati il talento e le creazioni di Mark Mawson a conquistarci, con i suoi colori e la sua capacità di interpretare concetti astratti"

0
78

E’ il fotografo inglese Mark Mawson il vincitore del premio Futurum Award. A premiarlo è stato il Principe di Monaco Alberto II. L’evento del Futurum Award è organizzato dall’associazione monegasca Futurum, fondata nel 2010 dall’architetto Kawther Al Abood.

mark mawson

L’obiettivo dell’associazione è quello di sviluppare e incoraggiare eventi futuristici, difatti le prime attività di Futurum furono eventi con esperti scienziati del Mit (Massachusetts Institute of Technology) per un convegno sull'”Energy Forum”.

Dal 2013 è stato creato il trofeo Futurum Award, rappresentato da una copia di “La vague de l’amor“, una scultura creata dallo stesso presidente dell’associazione. Il premio viene assegnato dal consiglio direttivo composto dal presidente Kawther Al Abood, il vicepresidente Régis, il segretario Lars H. Ericson e il tesoriere Mahmoud Al Abood.

“Ancora una volta, scegliere il vincitore non è stato facile”, ha dichiarato il presidente Al Abood, che ha aggiunto: “Abbiamo analizzato una decina di candidati, tutti autori particolarmente brillanti di opere create grazie alle nuove tecnologie. Alla fine, sono stati il talento e le creazioni di Mawson a conquistarci, con i suoi colori e la sua capacità di interpretare concetti astratti tramite l’uso di tecniche innovative. Per questo, sono stato felicissimo di dargli il benvenuto a Monaco e presentare alcune delle sue opere al sesto Futurum Award Gala, considerato un evento indimenticabili a Monte Carlo”.

Seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!

FacebookTwitterInstagram