Buongiorno così così / 14 maggio / Gerusalemme – Indonesia – Acciaio – Sorrento

Notizie 14 maggio. Buongiorno così così: le news per cominciare la giornata secondo Effequadro. Ambasciata Usa a Gerusalemme ed altro, in pillole

0
621

Notizie 14 maggio 2018: buongiorno così così da Effequadro! Le principali notizie, in pillole, per cominciare la giornata. All’interno dei testi troverai i link per approfondire. Lascia un like ed un commento, condividi le notizie di oggi, lunedì 14 maggio, e segui QUI la nostra pagina per restare sempre aggiornato.

notizie 14 maggio

Notizie 14 maggio – Buongiorno così così

Gerusalemme – Indonesia – Acciaio – Sorrento

Gerusalemme

In occasione dei 70 anni dalla proclamazione dello stato di Israele verrà inaugurata oggi a Gerusalemme l’ambasciata Usa. Lo spostamento della sede da Tel Aviv era stata annunciata già mesi fa dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Una scelta che ha scatenato la bufera. L’Ue, infatti, riconosce Gerusalemme capitale di due Stati, e non condivide la scelta del presidente Trump di riconoscere la città capitale di Israele. Saranno quattro comunque i Paesi europei presenti all’inaugurazione: Austria, Romania, Ungheria e Repubblica Ceca. Previste manifestazioni di protesta dei palestinesi ai confini di Israele.

Indonesia

Nuovo attacco terroristico a Surabaya, in Indonesia, dopo i tre assalti contro altrettante chiese chiese cristiane di ieri durante i quali sono state uccise otto persone. Stavolta un kamikaze a bordo di una motocicletta bomba si è lanciato contro il quartier generale della polizia provocando dieci feriti. Stando alle ultime notizie, invece, a farsi esplodere contro le chiese ieri sono stati sei membri di una stessa famiglia: madre, padre e figli di 9, 12, 16 e 18 anni. Gli attacchi sono stati rivendicati dall’Isis. L’escalation scaturirebbe da una rivolta carceraria organizzata da militanti islamici, che la polizia ha sedato nel sangue.

Acciaio

A Padova, all’interno delle Acciaierie Venete, è avvenuto un grave incidente durante il quale quattro operai sono rimasti ustionati. I lavoratori sarebbero stati investiti da un colata di materiale incandescente. Due di loro sono in condizioni gravissime. L’incidente sarebbe stato causato dalla rottura di alcuni supporti.

Sorrento

I poliziotti del commissariato di Sorrento, in provincia di Napoli, stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di cinque persone. Tutti sono ritenuti responsabili di violenza sessuale di gruppo con l’aggravante dell’uso di sostanza stupefacente nei confronti di una turista inglese.

Notizie 14 maggio: seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!

FacebookTwitterInstagram