Politica 5 aprile – Mirino politico – Pazza idea M5s: elezioni il 24 giugno

Politica 4 aprile 2018. Mirino politico: ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni politiche secondo Effequadro

0
1741

Politica 5 aprile 2018. Mirino politico: ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni politiche secondo Effequadro.

politica 5 aprile

Politica 5 aprile – Mirino politico

Pazza idea M5s: elezioni il 24 giugno

Il primo giro di consultazioni al Quirinale, come appariva ormai noto, è andato a vuoto. Il presidente Sergio Mattarella ha annunciato un secondo giro, che comincerà la settimana prossima.




Nel frattempo negli ambienti del Movimento 5 Stelle comincia a trapelare una clamorosa e pazza idea: elezioni anticipate a breve, addirittura c’è chi pensa al 24 giugno. L’eventualità non è più pura teoria, anche se verrebbe utilizzata come arma estrema non solo dai pentastellati ma, con ogni probabilità, anche dalla Lega di Matteo Salvini.

Per votare il 24 giugno però, Mattarella dovrebbe firmare il decreto di scioglimento delle Camere entro il 2 maggio. Va ribadito, tuttavia, che il Quirinale proverà tutte le strade per dare comunque al Paese un governo.

A domani con Mirino politico! Seguici sui nostri canali social per restare aggiornato!

FacebookTwitterInstagram