Saga del Capitone di Daniele Sepe, censurata la copertina-fumetto del terzo volume

A finire nel mirino è il seno nudo di una sirena. Il commento di Daniele Sepe affidato ai social: “Non fosse vero quello che è accaduto, sarebbe da ridere”

0
260

Il seno nudo di una sirena in primo piano diventa la pietra dello scandalo. O, per meglio dire, un “contenuto illegale”: nonostante l’immagine di copertina de “Le nuove avventure di Capitan Capitone”, il nuovo lavoro del celebre musicista e compositore napoletano Daniele Sepe, sia un innocuo fumetto, disegnato da Alessandro De Carolis,  nel quale sono raffigurati i protagonisti dei 18 brani del terzo volume della fortunata saga del Capitano più improbabile che la storia della pirateria abbia mai conosciuto.

daniele sepe caso censura

Incredulo Daniele Sepe per la notizia che gli è stata notificata direttamente dalla distribuzione digitale alla quale era stato affidato l’incarico della produzione, il celebre musicista partenopeo ha affidato ai social la sua reazione sarcastica. “Mo considerato ad esempio quello che vedo su Instagram o fessbuk, ma le zizze ci sono addirittura nei musei e nelle chiese, e secondo voi questa cosa della copertina nostra è ‘na cosa normale? Non fosse vero sarebbe da ridere….”.