Buongiorno 16 marzo – Buongiorno così così – Garbage – Moro – Pamela – Miami

Buongiorno 16 marzo 2018. Buongiorno così così: le notizie più importanti di oggi secondo Effequadro. Operazione Garbage affair, l'inchiesta sulla morte di Pamela ed altro, in pillole

0
1233

buongiorno 16 marzo

Buongiorno 16 marzo – Buongiorno così così

Garbage – Moro – Pamela – Miami
Garbage

Funzionari pubblici ed imprenditori impegnati nel settore dell’ecologia e dell’ambiente sono indagati nell’ambito dell’operazione della Dia di Catania denominata Garbage affair. L’inchiesta ruota attorno all’affidamento di un appalto da 350 milioni di euro. Le misure cautelari sono state eseguite tra Catania, Roma e Milano. Perquisito anche l’ufficio del settore ecologia del Comune etneo.




Moro

Il 16 marzo di 40 anni fa in via Fani a Roma veniva rapito il presidente della Democrazia Cristiana Aldo Moro. Moro fu poi ucciso dopo 55 giorni di prigionia. Il suo corpo fu ritrovato in un’auto in via Caetani. Oggi nella capitale ed in diverse zone del Paese si terranno delle cerimonie in sua memoria.

Pamela

Innocent Oseghale, uno dei nigeriani accusati dell’uccisione a Macerata della giovane romana Pamela Mastropietro, ha riferito ad uno dei suoi legali una nuova versione dei fatti. Stando a quanto racconta Oseghale, quest’ultimo avrebbe lasciato la ragazza viva in casa sua con Desmond Lucky, un altro degli stranieri indagati. Al suo ritorno avrebbe trovato la ragazza morta dentro le valige.

Miami

A Miami il crollo di un ponte pedonale appena inaugurato ha causato la morte di 6 persone. La struttura è collassata sulla strada sottostante schiacchiando diverse auto in transito. Il ponte si trovava nei pressi dell’Università della Florida.