Buongiorno 24 marzo – Buongiorno così così – Trans – Trebes – Destinity – Tingong

Buongiorno 24 marzo 2018. Buongiorno così così: le notizie più importanti di oggi secondo Effequadro. Gli sviluppi su Trebes, il caso della stazione Tingong ed altro, in pillole

1
1551

Buongiorno 24 marzo 2018: buongiorno così così da Effequadro! Ecco le principali notizie, in pillole, scelte da noi per cominciare la giornata. All’interno dei testi troverai i link per gli approfondimenti. Non dimenticare di lasciarci un commento, di condividere le notizie di oggi, sabato 24 marzo, e di seguire QUI la nostra pagina per restare sempre aggiornato.

buongiorno 24 marzo

Buongiorno 24 marzo – Buongiorno così così

Trans – Trebes – Destinity – Tingong
Trans

Il presidente Usa Donald Trump ha firmato un ordine che sta già facendo discutere. Il provvedimento di fatto bandisce le persone transgender dal far parte dell’Esercito. La motivazione risiederebbe nel fatto che “mantenere soldati che richiedono un sostanziale trattamento medico presenta un rischio considerevole per l’efficacia dell’Esercito”.




Clark

Stephon Clark, 22enne afroamericano, è stato ucciso a colpi di pistola domenica scorsa a Sacramento, in California. Un video circolato nelle scorse ore, però, ha rivelato che il giovane è stato colpito da una raffica di 20 colpi dalla polizia che aveva scambiato il suo cellulare per un’arma. Subito dopo la diffusione del video sono scattate manifestazioni di protesta nelle strade. Bloccata anche l’autostrada ed il palazzetto dello sport dei Sacramento Kings dell’Nba.

Trebes

E’ di 4 morti e 15 feriti il bilancio dell’attacco terroristico avevnuto ieri a Trebes, nel sud della Francia. Poche ore fa è morto anche il tenente colonnello dei gendarmi Arnaud Beltrame a seguito delle ferite riportate. Beltrame si era offerto al terrorista al posto di una donna tenuta in ostaggio in un supermercato. Il Ministro dell’Interno Gerard Colomb ha dichiarato: “E’ morto per la patria. Non dimenticheremo il suo eroismo”. L’attacco, rivendicato dall’Isis, è stato portato avanti da Redouane Lakdim, marocchino di 26 anni. Il giovane chiedeva la liberazione di Salah Abdeslam, l’unico superstite degli attentati a Parigi del novembre 2015.

Destinity

Destinity, 31enne originaria della Nigeria, è morta all’ospedale Sant’Anna di Torino dopo essere stata respinta alla frontiera di Bardonecchia dalle autorità francesi. La donna era incinta e soffriva di un linfoma. Era stata soccorsa dai volontari di Rainbow4Africa. Destinity è deceduta in sala parto subito dopo aver dato alla luce un maschio, piccolo ma in buone condizioni.

Tingong

Solamente 3 giorni prima sarà possibile calcolare con esattezza la traiettoria di Tingong 1, la stazione spaziale cinese i cui frammenti potrebbero cadere sull’Italia. Secondo il Centro di eccellenza in Telerilevamento e Modellistica previsionale di eventi severi (Cetemps) dell’Aquila, comunque, che cadano frammenti sull’Italia c’è solo 1 probabilità su 300mila.

Buona giornata! Seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!

FacebookTwitterInstagram