Buongiorno 25 aprile – Buongiorno così così – Liberazione – Alfie – Napolitano – Toronto

Buongiorno 25 aprile. Buongiorno così così: le notizie per cominciare la giornata secondo Effequadro. La Liberazione, la lotta di Alfie ed altro, in pillole

0
2392

Buongiorno 25 aprile 2018: buongiorno così così da Effequadro! Le principali notizie, in pillole, per cominciare la giornata. All’interno dei testi troverai i link per approfondire. Lascia un like ed un commento, condividi le notizie di oggi, mercoledì 25 aprile, e segui QUI la nostra pagina per restare sempre aggiornato.

buongiorno 25 aprile

Buongiorno 25 aprile – Buongiorno così così

Liberazione – Alfie – Napolitano – Toronto

Liberazione

Il 25 aprile di ogni anno ricorre la festa nazionale della Liberazione o anniversario dela Liberazione d’Italia. Istituzionalizzata con una legge nel 1949, la Liberazione ricorda la vittoria militare e politica delle forze partigiane durante la Seconda guerra mondiale contro i fascisti e i nazisti occupanti. In tutta Italia si tengono manifestazioni in ricordo della Liberazione ma da alcuni anni a questa parte, con l’avanzare dei venti estremisti in tutta Europa, la festa è osteggiata in varie zone del Paese. Polemica a parte quest’anno a Roma dove la Comunità Ebraica ha fatto sapere che non parteciperà al corteo del 25 aprile in quanto l’Associazione partigiani che ha organizzato l’evento non ha preso posizione in merito alla presenza alla stessa manifestazione di associazioni palestinesi.

Alfie

Non si arrendono a Liverpool, in Gran Bretagna, i genitori del piccolo Alfie Evans. Il bimbo affetto da una malattia neurodegenerativa i cui medici hanno staccato i macchinari salvavita, oggi presenteranno un nuovo ricorso ai giudici per chiedere di trasferire Alfie i un ospedale italiano. Alfie Evans al momento respira autonomamente nonostante il distacco della ventilazione assistita.

Napolitano

L’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano è stato colto da un malore, ricoverato all’ospedale San Camillo di Roma, e operato all’aorta. Il cardiochirurgo che ha effettuato l’intervento, Francesco Musumeci, ha spiegato: “L’intervento è andato molto bene, il cuore ha ripreso e il paziente è in condizioni stabili. Siamo molto soddisfatti e ottimisti. Ovviamente i suoi 93 anni conteranno sul tempo di recupero, ma la sua grande tempra lo aiuterà”.

Toronto

A Toronto, in Canada, è in corso la riunione del G7. Proprio a Toronto poche ore fa un uomo ha investito con un furgone uccidendole 10 persone. Il Ministro dell’Interno italiano, Marco Minniti ha detto: “Abbiamo a che fare con un modus operandi che Islamic State ha in qualche modo imposto, indipendentemente se si fa parte o non si fa parte di Isis. Anche uno spostato può oggi usare metodiche terroristiche”.

Buongiorno 25 aprile! Seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!

FacebookTwitterInstagram