Politica 25 aprile – Mirino politico – Berlusconi choc nel giorno della Liberazione

Politica 25 aprile 2018. Mirino politico: ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni politiche secondo Effequadro

0
2053

Politica 25 aprile 2018. Mirino politico: la rubrica a cura del giornalista Francesco Fusco. Ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni.

politica 25 aprile

Politica 25 aprile – Mirino politico

Berlusconi choc nel giorno della Liberazione: grillini come Hitler

Quella di domani potrebbe essere una giornata di fondamentale importanza per la composizione del governo. Dopo i primi ammiccamenti tra i due partiti, in mattinata Roberto Fico incontrerà di nuovo le delegazioni di Pd (ore 11) e M5s (alle 13), prima di riferire al Quirinale.

L’obiettivo è capire se, dopo le timide aperture del reggente dei democrat Martina, ci sono davvero gli spazi per sancire un’alleanza tra i due gruppi parlamentari. La strada resta difficile, con i renziani fermi sulla posizione del no. A tal proposito, il sottosegretario dem alle Comunicazioni Antonello Giacomelli ha chiesto a Renzi di ritirare le dimissioni, “per guidare questa fase politica”. E il ministro Calenda, intanto, si è detto pronto a dimettersi dal Pd se sarà fatto l’accordo con M5s.

Intanto nel centrodestra è arrivato l’ennesimo attacco di Silvio Berlusconi ai pentastellati. “Il M5s è un pericolo – ha affermato nel giorno della Liberazione il leader di Forza Italia – La gente si sente come gli ebrei all’apparire di Hitler“.

A domani con Mirino politico! Seguici sui nostri canali social per restare aggiornato!

FacebookTwitterInstagram