Buongiorno 26 febbraio 2018 – Buongiorno così così – Gelo – Venduti – Brumotti – Leicester

Buongiorno 26 febbraio 2018. Buongiorno così così: le notizie più importanti di oggi secondo Effequadro. L'arrivo di Burian, l'aggressione a Brumotti e molto altro, in pillole

0
1079

Buongiorno 26 febbraio 2018

Buongiorno 26 febbraio 2018 – Buongiorno così così

Gelo – Venduti – Brumotti – Leicester
Gelo

L’Italia intera è nella morsa del gelo. Tutta colpa di Burian, il vento gelido proveniente dalla Siberia. Freddo, pioggia e neve stanno causando disagi da nord a sud. A Roma nevica senza sosta da ieri notte, e le scuole resteranno chiuse. Forte abbassamento delle temperature in Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana e Friuli Venezia Giulia. A Venezia è crollato un pilone mentre a Trieste la bora ha raggiunto i 130 km orari.




Venduti

Sarebbero stati venduti per pochi euro, 43 in particolare, i 3 italiani di origine partenopea scomparsi in Messico il 31 gennaio scorso. Nelle ultime ore le famiglie hanno rilasciato alcune dichiarazioni: “Le autorità italiane si muovano per tentare di capire cosa sia avvenuto. Noi speriamo siano ancora vivi”. 4 agenti della polizia locale sono già stati arrestati per aver ceduto i tre ad una banda criminale dell’area di Tecalitlan.

Brumotti

Ieri pomeriggio l’inviato di Striscia la notizia Vittorio Brumotti è stato aggredito assieme alla sua troupe a Palermo, nel quartiere Zen. Brumotti si trovava in Sicilia per documentare un giro di droga quando sono stati insultati, minacciati di morte e aggrediti con lancio di sassi da un folto gruppo di abitanti del quartiere. Una volta risaliti nell’auto blindata, lo stesso veicolo è stato colpito da un blocco di cemento che ha sfondato il tetto e da un colpo di pistola.

Leicester

4 persone sono morte nell’esplosione di un minimarket a Leicester in Inghilterra. Non sono ancora chiare le cause dello scoppio che ha provocato un incendio e devastando anche gli appartamenti sovrastanti di uno stabile di 2 piani.