Buongiorno 9 marzo 2018 – Buongiorno così così – Kim – Enna – Terremoti – Antonietta

Buongiorno 9 marzo 2018. Buongiorno così così: le notizie più importanti di oggi secondo Effequadro. Distensione in Corea, terremoti a Macerata e molto altro, in pillole

1
1234

Buongiorno 9 marzo 2018

Buongiorno 9 marzo 2018 – Buongiorno così così

Kim – Enna – Terremoti – Antonietta
Kim

Il leader della Corea del Nord Kim Jong-un ha inviato una lettera al presidente Usa Donald Trump. Kim vorrebbe discutere della denuclearizzazione della penisola coreana e avrebbe proposto la sospensione dei test missilistici. Trump si è detto disponibile all’incontro entro maggio anche se la tempistica e il luogo dell’incontro sono ancora da definire. Proseguono così i segnali di distensione dopo la partecipazione della Corea del Nord alle Olimpiadi invernali in Corea del Sud.




Enna

E’ scattata a Enna nelle scorse ore l’operazione Capolinea, che ha portato in carcere 6 persone che imponevano il pagamento del pizzo a un imprenditore che sta effettuando i lavori di posa della fibra ottica. Arrestati esponenti della mafia siciliana.

Terremoti

Nella notte decine di lievi scosse di terremoto sono state registrate nel maceratese. Lo sciame sismico, con magnitudo intorno al 2, ha avuto come epicentro la zona nei dintorni di Muccia. I terremoti più violenti hanno raggiunto magnitudo 3.5. Non si hanno notizie di danni a persone o cose.

Antonietta

Antonietta Gargiulo, moglie di Luigi Capasso, il carabiniere che l’ha ferita in maniera grave prima di uccidere le due figlie di 8 e 14 anni e di suicidarsi nei giorni scorsi a Cisterna di Latina, si è svegliata ed ha saputo della morte delle figlie. La donna si trova ancora in terapia intensiva ma non è più sedata. Dopo la notizia è seguita dagli psicologi. I funerali delle figlie sono previsti per oggi.