Corre l’hashtag – 29 gennaio 2018 – #smog – #SonoTornato

Corre l'hashtag: gli hashtag di maggior tendenza oggi sui social network scelti da Effequadro. Il tema dell'ambiente e dello #smog e il film #SonoTornato

0
485

Corre l'hashtag - 29 gennaio 2018

Tra gli hashtag di maggior tendenza oggi ci sono #smog e #SonoTornato.

Il primo hashtag riguarda il rapporto, diffuso oggi da Legambiente, Mal’aria 2018, con il quale si lancia l’allarme sulle concentrazioni di polveri sottili e ozono in numerose città italiane. Nel 2017 sono state “39 le città fuorilegge con livelli di inquinamento atmosferico da pm10 alle stelle”. Tra le città più inquinate ci sono Torino, Cremona e Alessandria. Domani l’Italia è attesa dall’Unione Europea per un vertice proprio sulla qualità dell’aria: a causa dello smog il nostro Paese è già sotto procedura d’infrazione.

Da Twitter, Paguro: “Smog, sono 39 le città italiane fuorilegge. I politici invece sono molti molti di più”.

Sono tornato è invece il titolo dell’ultimo film di Luca Miniero, in uscita il 1 febbraio nei cinema. Il registra immagina il ritorno di Benito Mussolini nell’Italia di oggi. Il Duce è interpretato da Massimo Popolizia: con lui nel film c’è Frank Matano nel ruolo di un documentarista che scopre il ritorno di Mussolini. In Germania non molto tempo fa è uscita una pellicola a cui Sono Tornato è ispirato, con protagonista Hitler.

Da Twitter, SimonaaedeleStark: “È un film che deve far molto riflettere io ho visto quello tedesco con Hitler spero che questa versione con Mussolini interpretato da uno straordinario #MassimoPopulizio sia allo stesso livello”.