Hahstag 3 marzo 2018 – Corre l’hashtag – #Pavia – #Mivividentro

Hashtag 3 marzo 2018. Corre l'hashtag: gli argomenti di maggior tendenza oggi sui social network scelti da Effequadro. Gli adesivi di Pavia e il libro di Milan

1
827

hashtag 3 marzo 2018

Hashtag 3 marzo 2018 – Corre l’hashtag

#Pavia – #Mivividentro
#Pavia

A Pavia nelle scorse ore sono comparsi decine di adesivi, incollati alle porte di case o sui cancelli delle abitazioni, con la dicitura “Qui ci abita un antifascista” e il logo barrato della rete antifascista. Il sindaco di Pavia Massimo De Paoli ha detto: “Vi serviranno troppi adesivi per appenderli a tutti i campanelli di Pavia”. Ignoti gli autori del gesto, la formazione di estrema destra CasaPound si è detta estranea.

Da Twitter, Lorenzo Guerini: “I fatti di Pavia sono inquietanti. Marchiare le case non è uno scherzo. È un atto di un passato che non può tornare. L’Italia è antifascista e democratica”.




#Mivividentro

Mi vivi dentro è il titolo del libro del giornalista di Radio 24 Alessandro Milan. Si tratta del racconto degli ultimi mesi di vita di Francesca Del Rosso detta Wondy, moglie di Milan, morta nel 2016 per un cancro. Il giornalista ha dichiarato: “Ho scelto di scrivere di noi perché mi faceva bene. Piangevo, ma sentivo che erano lacrime di sofferenza, veleno che usciva”.

Da Twitter, DeAPlaneta-narrativa: “”Il dolore ha un suo tempo. Sordo, muto. Il tempo in cui tutto sembra ovattato. Il tempo per dire addio davvero, e quello per capire cosa resta.”