Hashtag 12 marzo 2018 – Corre l’hashtag – #Olimpiadi2026 – #CampiFlegrei

Hashtag 12 marzo 2018. Corre l'hashtag: gli hashtag di maggior tendenza oggi sui social network scelti da Effequadro. L'ipotesi Olimpiadi a Torino e lo sciame sismico a Pozzuoli

1
1032

hashtag 12 marzo 2018

Hashtag 12 marzo 2018 – Corre l’hashtag

#Olimpiadi2026 – #CampiFlegrei

Tra gli hashtag di maggior tendenza oggi 12 marzo 2018 sui social network ci sono #Olimpiadi2026 e #CampiFlegrei.

#Olimpiadi2026

Il consiglio comunale di Torino oggi avrebbe avrebbe dovuto discutere una mozione del Partito Democratico sulla candidatura di Torino per le Olimpiadi del 2026. Mercoledì prossimo, comunque, la città invierà una manifestazione d’interesse al Coni in vista di luglio quando il Cio renderà note le condizioni per una candidatura vera e propria. E’ la prima volta da inizio amministrazione che in consiglio comunale a Torino manca il numero legale. Nonostante anche Beppe Grillo abbia espresso parere positivo per l’ipotesi di candidatura, la maggioranza dei consiglieri del Movimento 5 Stelle non si sono presentati in assise.

Da Twitter, Andrea Pastore: “Tutti a parlare delle Olimpiadi 2026. Una domanda sorge spontanea: con questi cambiamenti climatici ci sarà la neve nel 2026?”.




#CampiFlegrei

“È in corso uno sciame sismico. Sono in contatto con l’Osservatorio Vesuviano che ci invita a non creare allarmismi e panico”. A parlare è il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia in merito allo sciame sismico attualmente in corso nei Campi Flegrei. Tra le 14 e 50 e le 14 e 58 oltre 30 eventi sono stati registrati dall’Ingv. L’area interessata è quella della Solfatara. La magnitudo massima è stata di 2.4 e le scosse sono state avvertite dalla popolazione.

Da Twitter, Gerardo Paolillo: “Purtroppo, vivo in una zona altamente sismica vicino a Vesuvio e ai Campi Flegrei che formano insieme un super vulcano”.