Hashtag 20 marzo – Corre l’hashtag – #Leone – #Casaleggio

Hashtag 20 marzo 2018. Corre l'hashtag: gli hashtag di maggior tendenza oggi scelti da Effequadro. La nascita di Leone e l'intervista a Casaleggio

0
1104

hashtag 20 marzo

Hashtag 20 marzo – Corre l’hashtag

#Leone – #Casaleggio

Tra gli hashtag di maggior tendenza oggi 20 marzo 2018 sui social network ci sono #Leone e #Casaleggio.




#Leone

Leone è il figlio della fashion blogger Chiara Ferragni e del rapper Fedez (Federico Leonardo Lucia) nato la notte scorsa al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles. Il grande seguito della coppia sui social ha fatto sì che l’evento scalasse le classifiche delle tendenze. La gravidanza è stata documentata passo passo, ecografie comprese. Ferragni aveva soprannominato il piccolo “baby raviolo“. Il suo nome completo è Leone Lucia Ferragni.

Da Twitter, SantissimoSavonarola: “Circolano voci che Leone sia nato con la spunta blu verificata by default”.

#Casaleggio

Davide Casaleggio, presidente dell’associazione Russeau, ha rilasciato un’intervista al Washington Post sul post voto del Movimento 5 Stelle. “Il MoVimento 5 Stelle, fondato nel 2009 – ha detto Casaleggio – ha raggiunto un successo storico tra le democrazie occidentali grazie all’utilizzo di Internet. Il MoVimento è oggi la prima grande compagine politica digitale al mondo. È nato e cresciuto in Rete. (…) Il MoVimento 5 Stelle ha ottenuto circa 11milioni di voti lo scorso 4 marzo. E ogni singolo voto ci è costato 8 centesimi di euro. Un costo sostenuto da microdonazioni arrivate da migliaia e migliaia di cittadini: circa 19mila cittadini hanno donato per un totale di 865mila euro, sostenendo tutti i costi della nostra campagna elettorale. E fa specie pensare che ai partiti tradizionali, invece, ogni singolo voto è costato fino a 100 volte di più”.

Da Twitter, A.G.: “Casaleggio al Washington Post: ‘Siamo un vento inarrestabile’. A meno che non si assuma il carbone vegetale”.