Niente più like visibili su Instagram: al via la rivoluzione

«Vogliamo che Instagram sia un luogo dove tutti possano sentirsi liberi di esprimere se stessi» spiega la società

0
108

Non sarà più possibile vedere il numero dei like alle foto di Instagram. La decisione è stata resa pubblica direttamente dai vertici della società che fa capo a Facebook che ha annunciato l’avvio della sperimentazione in diversi Paesi, fra cui l’Italia. Dal prossimo aggiornamento, secondo quanto si apprende, gli utenti non avranno più la possibilità di vedere i like alle diverse foto ma potranno comunque mettere il famoso ‘cuoricino’. In pratica, si potrà sempre manifestare il proprio apprezzamento ad un post ma non si potrà leggere il numero dei like complessivi.

instagram

Obiettivo? Proteggere la privacy

Una decisione ponderata da parte di Instagram che ha deciso di applicare la modifica per tutelare la privacy dei propri utenti e per salvaguardare gli interessi dei cittadini. Molte associazioni avevano già manifestato la propria preoccupazione per Instagram in quanto nel corso del tempo sono sorti dei problemi fra coloro che utilizzano l’app. Pur di avere like erano pronti a rendere pubblici i propri dati come mail, indirizzo di casa ma anche stati di relazione e così via. Una malattia da like che Instagram proverà a contrastare con il progetto sperimentale che è partito nei diversi Paesi del mondo.

«Instagram deve essere libero»

«Vogliamo che Instagram sia un luogo dove tutti possano sentirsi liberi di esprimere se stessi. Ciò significa aiutare le persone a porre l’attenzione su foto e video condivisi e non su quanti Like ricevono. Stiamo avviando diversi test in più paesi per apprendere dalla nostra comunità globale come questa iniziativa possa migliorare l’esperienza su Instagram», spiega Tara Hopkins, Head of Public Policy Emea del social network di proprietà di Facebook.

Seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!

FacebookTwitterInstagram