Buongiorno così così / 13 maggio / Parigi – Indonesia – Cortese – Candidabile

Notizie 13 maggio. Buongiorno così così: le news per cominciare la giornata secondo Effequadro. Terrorismo a Parigi e in Indonesia ed altro, in pillole

0
498

Notizie 13 maggio 2018: buongiorno così così da Effequadro! Le principali notizie, in pillole, per cominciare la giornata. All’interno dei testi troverai i link per approfondire. Lascia un like ed un commento, condividi le notizie di oggi, domenica 13 maggio, e segui QUI la nostra pagina per restare sempre aggiornato.

notizie 13 maggio

Notizie 13 maggio / Buongiorno così così

Parigi – Indonesia – Cortese – Candidabile

Parigi

Alle 21 circa di ieri in rue Saint-Augustin a Parigi, un terrorista al grido di “Allah Akbar” ha accoltellato otto persone causando un morto. La polizia ha abbattuto l’assalitore, di cui non si conosce ancora l’identità. L’Isis ha rivendicato l’attacco all’arma bianca. Il presidente Emmanuel Macron ha detto: “”Il mio pensiero va alle vittime e ai feriti, oltre che ai loro cari”. Rue Saint-Augustin è nota per i numerosi ristoranti pafrequentati da turisti.

Indonesia

Tre attentati kamikaze sono avvenuti a Surabaya, in Indonesia. Prese di mira le chiese cattoliche, i morti sarebbero almeno cinque. Media locali mettono in correlazione gli attentati con la rivolta in un carcere nei pressi di Giacarta pochi giorni fa. La polizia ha soffocato nel sangue la rivolta rivendicata dall’Isis e durante la quale sono morte cinque persone.

Cortese

Il presidente Usa Donald Trump ha scritto su Twitter: “La Corea del Nord ha annunciato che questo mese prima del grande summit del 12 giugno smantellerà il sito dei test nucleari. Grazie per il gesto intelligente e cortese“. Il vertice tra Trump ed il leader nordcoreano Kim Jong-un si terrà a Singapore il 12 giugno prossimo.

Candidabile

Il Tribunale di sorveglianza di Milano ha cancellato gli effetti della condanna subita per frode fiscale da Silvio Berlusconi nell’ambito del processo sui diritti Mediaset nel 2013. I giudici hanno di fatto riabilitato Berlusconi dopo l’incandidabilità imposta dalla Legge Severino. Le motivazioni saranno depositate nei prossimi giorni, ma è probabile che tutti i procedimenti in corso (Ruby Ter, Escort, Stragi di mafia), non sono stati considerati ostativi per una futura candidatura alle elezioni.

Notizie 10 maggio: seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!

FacebookTwitterInstagram