Politica 11 maggio / Mirino politico / Lunedì il nome del premier

Politica 11 maggio 2018. Mirino politico: ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni politiche secondo Effequadro

0
604

Politica 11 maggio 2018. Mirino politico: la rubrica a cura del giornalista Francesco Fusco. Ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni.

politica 11 maggio

Politica 11 maggio / Mirino politico

Lunedì il nome del premier

Governo alle Camere tra il 18 e il 19 maggio

Sono i giorni della verità per il patto governativo tra Movimento 5 Stelle e Lega. Domenica Salvini e Di Maio si recheranno dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, per aggiornarlo sugli ultimi sviluppi delle trattative.

Lunedì dovrebbe essere affidato l’incarico al premier, sulla cui identità però non c’è ancora accordo tra i due partiti. Al momento si sa che dovrà essere un soggetto “terzo”, con esperienza istituzionale. Nelle ultime ore è circolato il nome di Giampiero Massolo, già funzionario presso il ministero degli Affari Esteri e alla Presidenza del Consiglio.

Ma restano in piedi anche altre ipotesi. Il nuovo esecutivo, che sarà composto al massimo da 20 ministri, sarà poi inviato alle Camere entro la fine della prossima settimana, per il voto di fiducia.

A domani con Mirino politico! Seguici sui nostri canali social per restare aggiornato!

FacebookTwitterInstagram