Politica 10 maggio / Mirino politico / I primi nomi del Governo Lega – M5s

Politica 10 maggio 2018. Mirino politico: ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni politiche secondo Effequadro

0
2083

Politica 10 maggio 2018. Mirino politico: la rubrica a cura del giornalista Francesco Fusco. Ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni.

politica 10 maggio

Politica 10 maggio – Mirino politico

I primi nomi del Governo Lega – M5s

Le trattative sono febbrili, ma il governo Lega – M5S nascerà a breve. I leader Matteo Salvini e Luigi Di Maio stanno trovando la quadratura del cerchio sui nomi, a partire da quello del premier.

Sarebbero tre i nomi al momento in lizza: Giancarlo Giorgetti (numero due del Carroccio), Giulia Bongiorno ed Enrico Giovannini (presidente Istat ed ex ministro del governo Letta). Per quanto riguarda i ministeri, sarà il presidente della Repubblica Mattarella a seguire passo dopo passo i nomi proposti dai due partiti. I primi nomi che circolano sono quelli di Alfonso Bonafede (M5s) che dovrebbe contendersi la Giustizia con Nicola Molteni della Lega.

Molto quotati anche i nomi di Lorenzo Fioramonti allo Sviluppo Economico e Pasquale Tridico al Lavoro, entrambi in quota grillina. Il Ministero dell’Economia, sul quale ci sarà il focus del Quirinale, dovrebbe invece spettare alla Lega: in pole c’è Armando Siri, economista della Lega battutosi per la flat tax.

A domani con Mirino politico! Seguici sui nostri canali social per restare aggiornato!

FacebookTwitterInstagram