Buongiorno così così / 29 agosto / Rocca – Orban – Tripoli – Gang

Notizie 29 agosto. Buongiorno così così: news per cominciare la giornata secondo Effequadro. Incontro Salvini-Orban, Mara Salvatrucha ed altro, in pillole

0
558

Notizie 29 agosto 2018: buongiorno così così da Effequadro! Le principali notizie, in pillole, per cominciare la giornata. All’interno dei testi troverai i link per approfondire. Lascia un like ed un commento, condividi le notizie di oggi, mercoledì 29 agosto, e segui QUI la nostra pagina per restare sempre aggiornato.

notizie 29 agosto

Notizie 29 agosto – Buongiorno così così

Rocca – Orban – Tripoli – Gang

Rocca

Nella tarda serata di ieri sono arrivati a Rocca di Papa i primi migranti sbarcati dalla nave Diciotti a Catania. Saranno ospitati dal centro del Vaticano “Mondo Migliore” e saranno poi distribuiti in diverse diocesi in tutta Italia. I migranti sono giunti in bus dall’hotspot di Messina. Davanti al centro due gruppi di manifestanti: cittadini contrari all’arrivo dei migranti ed altri che hanno dato loro il benvenuto.

Orban

Ieri pomeriggio in Prefettura a Milano si è tenuto l’incontro tra il Ministro dell’Interno Matteo Salvini e il presidente ungherese Viktor Orban. Nel capoluogo lombardo si sono svolte manifestazioni per dire “no” all’incontro tra Salvini ed Orban, che concordano sulla linea durissima sul tema dell’immigrazione. Salvini ha detto: “Siamo vicini a una svolta storica per il futuro dell’Europa: oggi comincia un percorso di incontri, ce ne saranno tanti altri”. Orban: “L’Ungheria ha dimostrato che l’immigrazione può esser fermata – ha spiegato Orban – tutti dicevano fosse impossibile, sia sul piano giuridico sia su quello fisico. Abbiamo dimostrato che è possibile su entrambi i piani. La nostra politica è portare aiuto dove ci sono guai, non portare a noi i guai”.

Tripoli

E’ di 8 morti e 18 feriti il bilancio provvisorio di violenti scontri tra milizie rivali a Tripoli, in Libia. Secondo il capo del Consiglio presidenziale libico, Fayez al Sarraj sarebbe in corso un attacco alla capitale: “Non c’è più spazio per il caos”. Gli scontri sarebbero avvenuti a Wadi Al-Rabee, a sud-est di Tripoli, e ad Al-Khaila, vicino al campo di Yarmouk a sud.

Gang

Ad El Salvador 400 membri della gang Mara Salvatrucha, perlopiù minorenni, sono stati arrestati dalla polizia. L’obiettivo è quello di “colpire e indebolire la parte finanziera e logistica delle bande criminali“. La Mara Salvatrucha fa sentire la propria presenza da anni negli Usa, in Messico ed in tutta l’America centrale.

Notizie 29 agosto: seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!

FacebookTwitterInstagram