Buongiorno così così / 7 maggio / Fantocci – Migranti – Velisti – Violenze

Notizie 7 maggio. Buongiorno così così: le news per cominciare la giornata secondo Effequadro. Velisti dispersi, violenze a Londra ed altro, in pillole

0
650

Notizie 7 maggio 2018: buongiorno così così da Effequadro! Le principali notizie, in pillole, per cominciare la giornata. All’interno dei testi troverai i link per approfondire. Lascia un like ed un commento, condividi le notizie di oggi, lunedì 7 maggio, e segui QUI la nostra pagina per restare sempre aggiornato.

notizie 7 maggio

Notizie 7 maggio – Buongiorno così così

Fantocci – Migranti – Velisti – Violenze

Fantocci

A Quarto, in provincia di Napoli, a pochi metri dal momento ai caduti, sono stati trovati appesi a testa in giù due fantocci con una maglia verde, la scritta Noi con Salvini ed una svastica. Il leader della Lega Matteo Salvini ha detto: “Ancora atti intimidatori contro di me e contro la Lega. Vigliacchi, ci fate solo pena. Io non ho paura, e vado avanti, insieme alla nostra splendida comunità”.

Migranti

Le favorevoli condizioni meteo starebbero favorendo le nuove traversate dei migranti africani nel mar Mediterraneo e in particolare nello Stretto di Gibilterra. Quasi 500 migranti sono stati salvati nelle scorse ore dal servizio marittimo spagnolo nell’ambito di due diverse operazioni su ben quindici imbarcazioni.

Velisti

Risultano ancora dispersi, ad ovest delle Isole Azzorre, i due velisti Aldo Revello e Antonio Voinea, di cui non si hanno più notizie dal 2 maggio scorso, quando il sistema satellitare della loro imbarcazione Bright ha inviato l’ultimo segnale. I soccorsi pensano ad un naufragio. Le attività di ricerca si avvarranno della nave Alpino della Marina militare italiana. I velisti erano ripartiti proprio dalle Azzorre dopo una sosta il 28 aprile.

Violenze

Ondata di violenze nel Regno Unito con protagonisti giovanissimi. A Londra un 15enne ed un 12enne sono stati feriti a colpi di pistola a Londra. Poche ore prima un 17enne era stato ucciso con un colpo d’arma da fuoco nella zona a sud di Londra, mentre un 20enne era stato ammazzato a coltellate a Liverpool.

 

Notizie 7 maggio: seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!

FacebookTwitterInstagram