Obiettivo 4 marzo – 3 febbraio 2018 – Sondaggi / Campania, anche al Senato dominio centrodestra

Obiettivo 4 marzo: l'angolo politico del 3 febbraio 2018 secondo Effequadro. Occhio sui sondaggi: retroscena e commenti in vista del voto alle elezioni Politiche

0
1089

politica 3 febbraio 2018

Obiettivo 4 marzo – 3 febbraio 2018

 SONDAGGI POLITICA / CAMPANIA, ANCHE AL SENATO DOMINIO CENTRODESTRA

Anche al Senato il centrodestra sarebbe in vantaggio in tutti e 11 i collegi uninominali.

L’alleanza tra Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e Noi con l’Italia medita il cappotto, secondo gli ultimi sondaggi pubblicati da Salvatore Vassallo, docente di Scienza politica all’università di Bologna. Così come alla Camera (dove però almeno in 5 collegi si profila un testa a testa centrodestra – 5 Stelle), anche a Palazzo Madama i berluscones meditano di fare assopigliatutto.




Blindato pare il collegio di Benevento, dove Sandra Lonardo (lady Mastella) sarebbe al 40%. A Castellammare, invece, il patron della Juve Stabia Franco Manniello punta a recuperare lo svantaggio nei confronti di Rivellini che, secondo i sondaggi pubblicati sul quotidiano La Repubblica, sarebbe addirittura di 21 punti percentuali.

Una Campania che sembrerebbe più che mai “Felix” dunque per la coalizione di centrodestra. Anche se la campagna elettorale è ancora lunga e tutto può accadere.