Politica 14 febbraio 2018 – Obiettivo 4 marzo – Pd, l’ombra di Veltroni su Matteo Renzi?

Politica 14 febbraio 2018. Obiettivo 4 marzo: l'angolo politico secondo Effequadro. Occhio sulla campagna elettorale: retroscena e commenti

2
1016

politica 14 febbraio 2018

Politica 14 febbraio 2018 – Obiettivo 4 marzo

Pd, l’ombra di Veltroni su Matteo Renzi?

I sondaggi ballerini danno per molto probabile l’ipotesi di un Pd sotto il 25%. Nel caso in cui dovesse materializzarsi questo scenario, accompagnato magari da una vittoria schiacciante del centrodestra, diventerebbe quanto mai precaria la posizione di Matteo Renzi a capo del Pd.




Non è ancora il caso di fare drammi, tuttavia al Nazareno si comincia a pensare anche al piano B. E tra le ipotesi clamorose, ci sarebbe quella di un ritorno di Walter Veltroni, con il compito di ricostruire dalle fondamenta il Pd ma, soprattutto, ritrovare l’identità e l’unità di tutto il centrosinistra. I dirigenti democrat fanno tutti gli scongiuri del caso e confidano, quando mancano ormai 18 giorni al voto, di smentire gli ultimi sondaggi.

Ad ogni modo questo scenario resta sul tavolo e per Renzi il test del 4 marzo rischia di diventare di fondamentale importanza per la sua carriera politica. Come a dire, 25% o morte politica.