Corre l’hashtag – 14 febbraio 2018 – #Balduina – #DjFabo

1
738

hashtag 14 febbraio 2018

Corre l’hashtag – 14 febbraio 2018

#Balduina – #DjFabo

Tra gli hashtag di maggior tendenza oggi 14 febbraio 2018 sui social network ci sono #Balduina e #DjFabo.

#Balduina

Balduina è la zona di Roma dove poche ore fa si è aperta in strada una grossa voragine. Una voragine talmente grande che diverse auto sono sprofondate per circa 10 metri. Fortunatamente non ci sono stati feriti ma 2 palazzi nei pressi di via Livio Andronico sono stati evacuati. A crollare è stato un costone di un cantiere sottostante che ha trascinato parte della strada dove erano parcheggiate le macchine. La Procura della Repubblica di Roma ha aperto un fascicolo d’indagine sull’accaduto.

Da Twitter, Virginia Raggi: “Sulla voragine in via Andronico alla Balduina, saranno accertate tutte le responsabilità. E chi ha sbagliato pagherà”.




#DjFabo

Sarà la Corte Costituzionale a decidere sul destino di Marco Cappato, il leader radicale che si era autoaccusato dell’aiuto al suicidio per dj Fabo. I giudici del Tribunale di Milano hanno inviato gli atti alla Consulta. Cappato non è stato assolto ma nemmeno condannato. Ciò che si chiede alla Consulta è di valutare la legittimità costituzionale del reato di aiuto al suicidio. Cappato è stato assolto dall’altro reato di cui era accusato: di aver rafforzato, cioè, il proposito suicidiario di dj Fabo.

Da Twitter, Pamela Ferrara: “Morte Dj Fabo, il Tribunale ha deciso di trasmettere gli atti del processo alla Corte Costituzionale: un’occasione senza precedenti per superare il reato di aiuto al suicidio”.