Politica 18 maggio / Mirino politico / Sondaggio choc, Lega al 25%

Politica 18 maggio 2018. Mirino politico: ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni politiche secondo Effequadro

0
1301

Politica 18 maggio 2018. Mirino politico: la rubrica a cura del giornalista Francesco Fusco. Ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni.

politica 18 maggio

Politica 18 maggio – Mirino politico

Sondaggio choc, Lega al 25%

La Lega continua a salire nei sondaggi. Secondo l’ultima rilevazione Ipsos, il partito di Matteo Salvini avrebbe raggiunto il 25%, ovvero otto punti in più rispetto alle elezioni del 4 marzo. Forza Italia scenderebbe al 12%, mentre Fratelli d’Italia al 3,6.

Sommando anche lo 0.6 di Noi con l’Italia, la coalizione di centrodestra supererebbe il 41%. Resta stabile invece al 32% il Movimento 5 Stelle, così come il Pd al 18. In calo + Europa di Emma Bonino (1,8%) e Liberi e Uguali, che passerebbe dal 3,4 al 2,4.

Insomma, in caso di elezioni anticipate (che sembrano comunque più lontane visto il patto di governo tra Lega e M5s) il centrodestra sarebbe nettamente favorito, ad un passo dalla maggioranza assoluta anche con il Rosatellum.

A domani con Mirino politico! Seguici sui nostri canali social per restare aggiornato!

FacebookTwitterInstagram