Politica 23 aprile – Mirino politico – Fico “esplora” il Pd

Politica 23 aprile 2018. Mirino politico: ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni politiche secondo Effequadro

0
1200

Politica 20 aprile 2018. Mirino politico: la rubrica a cura del giornalista Francesco Fusco. Ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni.

politica 23 aprile

Politica 23 aprile – Mirino politico

Fico “esplora” il Pd, Renzi vuole liberarsi di Di Maio

Entrano in una fase cruciale le trattative per la composizione del governo. Dopo il fallimento del tentativo Casellati, il presidente Mattarella ha affidato a Roberto Fico (presidente della Camera in quota M5s) il compito di verificare la possibilità di un accordo tra i pentastellati e il Pd.

Entro giovedì Fico dovrà riferire al Quirinale l’esito delle consultazioni. La strada sembra difficile, ma non impossibile. Come condizione, l’ala renziana del Pd potrebbe imporre l’azzeramento della ambizioni da premier di Di Maio. A quel punto, anche a  Fico potrebbe andar bene.

Intanto le elezioni in Molise hanno ridato fiato al centrodestra, che sembra aver ritrovato l’unità. Il leader della Lega Salvini ha lanciato un nuovo appello a Di Maio, per trovare insieme la strada verso il governo.

A domani con Mirino politico! Seguici sui nostri canali social per restare aggiornato!

FacebookTwitterInstagram