Politica 27 aprile – Mirino politico – Renzi: Jobs act e via Di Maio

Politica 27 aprile 2018. Mirino politico: ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni politiche secondo Effequadro

0
2714

Politica 27 aprile 2018. Mirino politico: la rubrica a cura del giornalista Francesco Fusco. Ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni.

politica 27 aprile

Politica 27 aprile – Mirino politico

Renzi: Jobs act e via Di Maio per alleanza con M5s.

Salvini: elezioni in estate

L’ex segretario Pd Matteo Renzi detta due condizioni per siglare il patto di governo con il Movimento 5 Stelle: nessuna modifica al Jobs Act e, soprattutto, la premiership del governo non dovrà andare a Luigi Di Maio. Sono questi i punti fermi che i renziani porteranno alla direzione del Pd fissata per il prossimo 3 maggio.

Intanto nel centrodestra Matteo Salvini scommette sul fallimento dell’intesa tra Pd e M5s e, in attesa delle elezioni Regionali in Friuli Venezia Giulia di domenica prossima, pronostica il ritorno al voto immediato.

“Le possibilità di un accordo tra democrat e pentastellati sono pari a zero – afferma – Se non ci sarà un accordo di governo tra i due vincitori delle elezioni (centrodestra e M5s) torniamo a votare entro l’estate”.

A domani con Mirino politico! Seguici sui nostri canali social per restare aggiornato!

FacebookTwitterInstagram