Politica 29 marzo – Mirino politico – Tre giri di consultazioni per formare il Governo

Politica 29 marzo 2018. Mirino politico: ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni politiche secondo Effequadro

0
1180

Politica 29 marzo 2018. Mirino politico: ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni politiche secondo Effequadro.

politica 29 marzo

Politica 29 marzo – Mirino politico

Tre giri di consultazioni per formare il Governo

Un patto politico per dare un governo più o meno stabile, altrimenti si andrà verso le elezioni anticipate. E’ la posizione del Quirinale, in vista delle consultazioni che cominceranno il 4 aprile.




Insomma, il presidente Sergio Mattarella non assegnerà mandati esplorativi, che potrebbero rendere ancora più difficile e tortuosa la strada per la ricerca di una maggioranza. Potrebbero essere almeno tre i giri di consultazione al Quirinale: il primo avrà l’obiettivo di trovare una maggioranza numerica; il secondo l’accordo sul premier e, dulcis in fundo, il terzo per la nomina dei ministri.

Il borsino vede oggi più difficile l’accordo tra centrodestra e M5s, e tutti aspettano di capire anche se il Pd continuerà a mantenere questa posizione di distacco dalle dinamiche di governo. Un Pd che, dopo essere stato estromesso anche dalle nomine dei questori al Senato, potrebbe confermare la scelta di restare all’opposizione.

A domani con Mirino politico! Seguici sui nostri canali social per restare aggiornato!

FacebookTwitterInstagram