Politica 4 aprile – Mirino politico – Quattro scenari per il Governo del Paese

Politica 4 aprile 2018. Mirino politico: ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni politiche secondo Effequadro

0
1299

Politica 4 aprile 2018. Mirino politico: ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni politiche secondo Effequadro.

politica 4 aprile

Politica 4 aprile – Mirino politico

Quattro scenari per il Governo del Paese

Sono cominciate le consultazioni al Quirinale, che proseguiranno domani con l’audizione dei principali partiti. I tempi si preannunciano quanto mai lunghi, tanto più che già si ipotizza un nuovo giro di consultazioni, che potrebbe cominciare a metà della prossima settimana.




Intanto sono quattro gli scenari possibili. I primi due, meno probabili, vedono come perno il Movimento 5 Stelle, che potrebbe governare alleandosi con la Lega o con il Pd. Si tratta ad ogni modo di due ipotesi altamente improbabili, visto che non converrebbe a Salvini andare ad annacquarsi in un governo Di Maio. Così come per il Pd sarebbe una scelta autolesionista, che gli farebbe perdere anche quel poco di di identità e dignità rimastagli.

Le altre due ipotesi, invece, più gettonate, riguardano un’alleanza tra M5s e tutto il centrodestra, anche se Di Maio ha messo le mani avanti dicendo di non voler trattare con Berlusconi. Ultimo scenario è quello di un governo di responsabilità nazionale, con tutti dentro tranne il Movimento 5 Stelle, pronto a quel punto a sfilarsi dal governo.

A domani con Mirino politico! Seguici sui nostri canali social per restare aggiornato!

FacebookTwitterInstagram