Politica 6 aprile – Mirino politico – Centrodestra unito al Quirinale, M5s corteggia il Pd

Politica 6 aprile 2018. Mirino politico: ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni politiche secondo Effequadro

0
1520

Politica 6 aprile 2018. Mirino politico: ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni politiche secondo Effequadro.

politica 6 aprile

Politica 6 aprile – Mirino politico

Centrodestra unito al Quirinale, M5s corteggia il Pd

Il centrodestra si presenterà unito al secondo giro di consultazioni, che si terrà la prossima settimana al Quirinale. E’ la mossa di Matteo Salvini, leader della coalizione con ambizioni da premier, accolta da Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni.





Il centrodestra si presenterà da Sergio Mattarella dall’alto del 37% ottenuto alle elezioni e, quindi, chiederà di ripartire dalla coalizione risultata prima il 4 marzo per ogni ipotesi di governo.

Ecco perché il Movimento 5 Stelle comincia a guardare al Pd, con l’invito ufficiale di un “contratto di governo” fatto da Luigi Di Maio. Anche Danilo Toninelli, oggi, ha chiesto ai democrat di trovare “punti d’incontro”. Ma la posizione di chiusura ad ogni forma di collaborazione è stata ribadita dal reggente Maurizio Martina: “Impossibile confronto con il M5s”.

A domani con Mirino politico! Seguici sui nostri canali social per restare aggiornato!

FacebookTwitterInstagram