Hashtag 27 agosto / Corre l’hashtag / #Toninelli – #RoccadiPapa

Hashtag 27 agosto 2018. Corre l'hashtag: gli hashtag di maggior tendenza oggi scelti da Effequadro. L'audizione di Toninelli e la "rivolta" di Rocca di Papa

0
337

Hashtag 5 aprile 2018. Corre l’hashtag: gli hashtag di maggior tendenza oggi scelti da Effequadro. L’audizione del ministro delle infrastrutture Danilo Toninelli e la “rivolta” di Rocca di Papa.

hashtag 27 agosto

Hashtag 27 agosto – Corre l’hashtag

#Toninelli – #RoccadiPapa

#Toninelli

Sul caso del crollo del ponte Morandi di Genova, che ha causato 43 morti, il Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli ha parlato in audizione davanti alle commissioni riunite VIII di Camera e Senato. Toninelli ha detto: “Questo Governo farà di tutto per rivedere integralmente il sistema delle concessioni, valutando di volta in volta l’interesse pubblico. Entro domani saranno pubblicati tutti gli atti delle concessioni autostradali”. Autostrade, intanto, ha pubblicato online la convenzione con il ministero. I social in queste ore si stanno dividendo: una parte sta prendendo le parti dell’esponente del Movimento 5 Stelle; un’altra sta criticando il Ministro per la troppa superficialità con cui si sta trattando l’argomento.

Da Twitter, Raffaella Paita: “La vuota relazione di Toninelli senza dire una parola su ciò che farà per Genova. Chi paga e ricostruisce il ponte? Sbloccate la Gronda?”.

#RoccadiPapa

E’ in atto una vera e propria rivolta “social” a Rocca di Papa, Comune di 17mila abitanti vicino Roma, per la decisione del Vaticano di ospitare in una propria struttura circa 100 migranti scesi dalla nave Diciotti a Catania nelle scorse ore. La notizia è stata diffusa dal profilo ufficiale del Comune di Rocca di Papa su Facebook. I migranti saranno ospitati in un Centro di Accoglienza Straordinaria (Cas). Ecco alcuni commenti dei cittadini: “Avete rotto, ammazzateli tutti”; “Non li vogliamo, portano malattie”; “Chi li controlla che non escano andando in giro per il paese o sui mezzi pubblici (a gratis tra l’altro) insieme ai nostri figli?”.

Da Twitter, Francesco C.: “Ve lo dico subito: gli abitanti di Rocca di Papa sono incazzatissimi. Ma tanto. Già non volevano quelli presenti, figurati i nuovi arrivati”.

A domani con Corre l’hashtag! Seguici sui nostri canali social per restare aggiornato!

FacebookTwitterInstagram