I vip guardano le tue storie Instagram? No, sono bot!

No, a Chiara Ferragni non interessano le nostre storie. A visualizzarle è un bot programmato per aumentare like e followers su Instagram

0
111

Da alcune settimane molti utenti Instagram hanno notato che diversi personaggi famosi, o quantomeno coloro che hanno la famosa spunta blu vicino all’username, risultavano fra coloro che guardavano le proprie storie. Come è possibile? Dipende dal luogo, dall’hashtag o veramente qualche vip ha cercato il profilo per vedere gli aggiornamenti? In realtà niente di tutto questo. A far apparire quei nick nei propri profili sono dei bot utilizzati proprio per accrescere il numero di followers.

Instagram

Tutto funziona meccanicamente. Il vip si sarà affidato ad una società per la gestione del proprio profilo Instagram che servendosi di alcuni bot si muovono fra gli utenti del social con la speranza di aumentare il numero di seguaci. Sono attività programmate e non svolte dalla persona materiale alle spalle del profilo.

Perchè si utilizzano i bot?

La spiegazione è molto semplice. L’utente che si ritrova un vip fra coloro che hanno visualizzato la propria storia inevitabilmente sarà attratto da quel profilo. Lo visiterà, magari metterà qualche like e perchè no, lo seguirà. Ed ecco che l’obiettivo viene raggiunto: aumentare il peso digitale del profilo in questione. È un’attività che ormai va avanti da mesi e che sta interessando gran parte degli account di Instagram.

Che succede se ho il profilo privato?

Nulla. Chi ha chiuso il proprio profilo agli occhi indiscreti, non vedrà comparire i vip all’interno della lista di coloro che hanno visto le proprie storie. La privacy viene infatti garantita e solo coloro che faranno richiesto di “Segui”, potranno entrare a far parte della cerchia di amici.

Seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!

FacebookTwitterInstagram