Buongiorno così così / 2 settembre / Taser – Canneto – Video – Geni

Notizie 2 settembre. Buongiorno così così: le news per cominciare la giornata secondo Effequadro. Il taser, la follia a Canneto ed altro, in pillole

0
1326

Notizie 2 settembre 2018: buongiorno così così da Effequadro! Le principali notizie, in pillole, per cominciare la giornata. All’interno dei testi troverai i link per approfondire. Lascia un like ed un commento, condividi le notizie di oggi, domenica 2 settembre, e segui QUI la nostra pagina per restare sempre aggiornato.

notizie 2 settembre

Notizie 2 settembre – Buongiorno così così

Taser – Canneto – Video – Geni

Taser

Comincerà la prossima settimana la sperimentazione del taser, la pistola che utilizza impulsi elettrici per inibire i movimenti del soggetto colpito, per le forze dell’ordine. Il Ministro dell’Interno Matteo Salvini ha dichiarato: “Per troppo tempo le nostre forze dell’ordine sono state abbandonate, è nostro dovere garantire loro i migliori strumenti per poter difendere in modo adeguato il popolo italiano”. La sperimentazione partirà in 11 città: Milano, Napoli, Torino, Bologna, Firenze, Palermo, Catania, Padova, Caserta, Reggio Emilia e Brindisi.

Canneto

A Canneto sull’Oglio, in provincia di Mantova, una badante di nazionalità polacca di 58 anni armata di due coltelli da macellaio ha ucciso una donna e ferito altre 2 persone. Il raptus di follia di Barbara Chmurzynska si è consumato all’interno del museo civico, dov’è morta una dipendente di 54 anni, ed in piazza, dove ha accoltellato chiunque le capitasse a tiro. La donna è stata fermata dalla polizia locale e dai carabinieri.

Video

Non sembrerebbe esserci alcun mistero attorno al video interrotto del crollo del ponte Morandi di Genova. Stando a quanto emerso dalla indagini della polizia di stato, le telecamere di Autostrade si sarebbe fermate per un black-out e non per una manomissione. Al vaglio degli investigatori ora c’è un altro video, che riprende chiaramente il momento del crollo, e che è stato registrato da una telecamera fissa di una azienda. Le immagini non sono state ancora diffuse.

Geni

La rivista scientifica Nucleic Acids Research ha pubblicato una scoperta fatta dal Centro Nazionale Spagnolo di Ricerca Sul Cancro (Cnio). Nel Dna umano circa 2700 geni con sequenze prive di significato o ex geni caduti in disuso. Sono così “solo” 19400 i geni codificanti utili alla produzione di proteine: il genoma umano si è così “rimpicciolito” rispetto a ciò che si credeva prima. L’obiettivo degli studiosi è proprio quello di ridurre le incertezze nel Dna e ricercare le cause genetiche di molte malattie come i tumori.

Notizie 2 settembre: seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!

FacebookTwitterInstagram