Buongiorno così così / 27 agosto / Viganò – Diaz – Genova – Madden

Notizie 27 agosto. Buongiorno così così: news per cominciare la giornata secondo Effequadro. Le accuse al Papa, le macerie di Genova ed altro, in pillole

0
834

Notizie 27 agosto 2018: buongiorno così così da Effequadro! Le principali notizie, in pillole, per cominciare la giornata. All’interno dei testi troverai i link per approfondire. Lascia un like ed un commento, condividi le notizie di oggi, lunedì 27 agosto, e segui QUI la nostra pagina per restare sempre aggiornato.

notizie 27 agosto

Notizie 27 agosto – Buongiorno così così

Viganò – Diaz – Genova – Madden

Viganò

Il quotidiano La Verità ha pubblicato nelle scorse ore un rapporto dell’ex nunzio apostolico a Washington Carlo Maria Viganò. Nel documento è sostenuto che Jorge Mario Bergoglio avrebbe ignorato dal 2013 gli abusi sessuali su minori del cardinale statunitense Theodore McCarrick. Viganò ha chiesto le dimissioni di Papa Francesco. L’accusa è arrivata nelle ore in cui Bergoglio stava tornando da Dublino dove aveva partecipato all’Incontro mondiale delle Famiglie parlando dei crimini ripugnanti come la pedofilia. Francesco ha dichiarato: “Non dirò una parola su questo. Credo che il comunicato parli da solo. Leggetelo attentamente e quindi fate le vostre conclusioni, avete la capacità giornalistica per farlo. Quando sarà passato del tempo e avrete espresso il vostro parere, allora forse parlerò”.

Diaz

8 milioni di euro è la cifra che la Corte dei Conti della Liguria ha chiesto come risarcimento per i fatti avvenuti alla scuola Diaz durante il G8 di Genova del 2001. I 3 milioni di euro per danni patrimoniali e i 5 per danno d’immagine dovrebbero essere ripartiti tra 27 appartenenti ed ex appartenenti alla polizia di stato.

Genova

E’ ripresa la rimozione delle macerie dopo il crollo del ponte Morandi di Genova. Le operazioni erano state interdette a causa dell’allerta meteo. Il vicepremier Luigi Di Maio, intanto, ha dichiarato: “Il ponte Morandi non lo può ricostruire autostrade, al massimo ci mette i soldi, ma lo deve fare un’azienda di stato così possiamo controllare la qualità della ricostruzione. Inoltre stiamo per desecretare i contratti di autostrade e togliergli le concessioni. Siamo poi convinti della nazionalizzazione delle autostrade. Al governo nessuno vuole ridare ai Benetton le autostrade italiane”.

Madden

A Jacksonville, in Florida, al torneo online di Madden, il videogioco dedicato al football Nfl, un 24enne ha compiuto una strage. Probabilmente per la rabbia di aver perso ed essere uscito dal torneo, il giovane ha ucciso 3 persone, ferite altre 11 e poi lui stesso si sarebbe tolto la vita.

Notizie 27 agosto: seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!

FacebookTwitterInstagram