Notizie 3 maggio – Buongiorno così così – Analytica – Iran – Stormy – Sardegna

Notizie 3 maggio. Buongiorno così così: le news per cominciare la giornata secondo Effequadro. La chiusura di Cambrdge Analytica, allarme sul'Iran ed altro, in pillole

0
1247

Notizie 3 maggio 2018: buongiorno così così da Effequadro! Le principali notizie, in pillole, per cominciare la giornata. All’interno dei testi troverai i link per approfondire. Lascia un like ed un commento, condividi le notizie di oggi, giovedì 3 maggio, e segui QUI la nostra pagina per restare sempre aggiornato.

notizie 3 maggio

Notizie 3 maggio – Buongiorno così così

Analytica – Iran – Stormy – Sardegna

Analytica

Cambridge Analytica, la società accusata di aver utilizzato milioni di dati di utenti Facebook a fini politici, ha annunciato lo stop di tutte le sue attività. In Gran Bretagna sono state avviate le procedure di insolvenza. L’azienda ha fatto sapere in una nota: “Negli ultimi mesi siamo stati oggetto di numerose accuse infondate e, nonostante i nostri sforzi di rettifica, siamo stati denigrati per attività che non solo sono legali ma sono anche ampiamente accettate come componente standard della pubblicità online sia nell’arena politica sia in quella commerciale”.

Iran

L’accordo sul nucleare con l’Iran è al centro del dibattito politico internazionale. Donald Trump ha più volte minacciato di uscire dall’accordo (niente sanzioni in cambio di nessuna proliferazione nucleare). Il segretario generale dell’Onu Antonio Guterres nelle scorse ore ha rivolto un appello a Trump, evocando lo spettro della guerra: “Non dovremmo cancellarlo, a meno che non abbiamo una valida alternativa ad esso. Ci spettano tempi molto pericolosi”.

Stormy

Uno degli avvocati del presidente Usa Donald Trump, Rudy Giuliani, ha rivelato che il tycoon ha rimborsato di tasca propria un altro avvocato, Michael Cohen, per i 130mila dollari versati poco prima delle presidenziali alla pornostar Stormy Daniels in cambio del suo silenzio sulla relazione con lo stesso Trump. Giuliani ha comunque precisato che “non erano soldi della campagna elettorale. Nessuna violazione delle leggi sulla campagna”.

Sardegna

Strutture ospedaliere danneggiate, pastori tratti in salvo, intere aree isolate. E’ un primo bilancio dell’ondata eccezionale di maltempo che ha colpito la Sardegna nelle scorse ore. Secondo l’Arpas la costa orientale dell’Isola, tra Orosei e Olbia, è stata quella più colpita. In due giorni è caduta una quantità di pioggia pari a un quarto di quella di un anno.

Notizie 3 maggio: seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!

FacebookTwitterInstagram