Politica 17 aprile – Mirino politico – Tempo scaduto, Mattarella decide

Politica 17 aprile 2018. Mirino politico: ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni politiche secondo Effequadro

0
1069

Politica 17 aprile 2018. Mirino politico: ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni politiche secondo Effequadro.

politica 17 aprile

Politica 17 aprile – Mirino politico

Tempo scaduto, Mattarella decide

Il tempo, e la pazienza di Mattarella, stanno ormai per scadere. Si attende nelle prossime ore (probabilmente tra mercoledì sera e giovedì mattina) la decisione del Quirinale, dopo il secondo giro di consultazioni che non avrebbe comunque superato la fase di stallo tra i partiti, in vista della composizione del governo.





E così sono due le strade al momento percorribili. La prima (quella al momento più accreditata) porta ad un incarico esplorativo da affidare a Maria Elisabetta Alberti Casellati, presidente del Senato in quota Forza Italia.

Nel caso in cui invece dal Quirinale uscisse l’opzione pre-incarico, in pole ci sarebbe l’esponente della Lega Giancarlo Giorgetti. Una scelta quest’ultima che, anche in caso di fallimento, non brucerebbe comunque le ambizioni di Matteo Salvini.

A domani con Mirino politico! Seguici sui nostri canali social per restare aggiornato!

FacebookTwitterInstagram