Politica 27 marzo – Mirino politico – Il valzer dei capigruppo

Politica 27 marzo 2018. Mirino politico: ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni politiche secondo Effequadro

0
987

Politica 27 marzo 2018. Mirino politico: ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni politiche secondo Effequadro.

politica 27 marzo

Politica 27 marzo – Mirino politico

Il valzer dei capigruppo

Nominati i capigruppo dei partiti per Camera e Senato. In casa Pd l’ex segretario Matteo Renzi ottiene una vittoria a metà, con la nomina al Senato di Andrea Marcucci riequilibrata alla Camera dal passo indietro di Lorenzo Guerini a vantaggio di Graziano Delrio.




Forza Italia si affida invece alle donne, con Annamaria Bernini a Palazzo Madama e Mariastella Gelmini a Montecitorio. Tutto confermato nel Movimento 5 Stelle, che nomina capigruppo Giulia Grillo alla Camera e Danilo Toninelli al Senato.

Giancarlo Giorgetti è stato invece eletto capogruppo della Lega alla Camera, mentre a rappresentare i parlamentari di Fratelli d’Italia sarà Fabio Rampelli. Adesso le attenzioni si spostano sul Quirinale, con le consultazioni per il governo che il presidente Mattarella avvierà a partire dal prossimo 3 aprile.

A domani con Mirino politico! Seguici sui nostri canali social per restare aggiornato!

FacebookTwitterInstagram