Politica 3 aprile – Mirino politico – Nuovo Governo, avanza l’ipotesi Giorgetti

Politica 3 aprile 2018. Mirino politico: ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni politiche secondo Effequadro

0
1615

Politica 3 aprile 2018. Mirino politico: ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni politiche secondo Effequadro.

politica 3 aprile

Politica 3 aprile – Mirino politico

Nuovo Governo, avanza l’ipotesi Giorgetti

Cominceranno domani mattina alle 10 le consultazioni al Quirinale per la nascita del nuovo governo. Un compito arduo quello che spetta al presidente Sergio Mattarella, che probabilmente non si esaurirà con un solo giro. Trovare la quadra sembra ancora un compito difficile, nonostante le intese programmatiche tra M5s e Lega.




Nelle ultime ore è circolato il nome del leghista Giancarlo Giorgetti quale probabile leader di un eventuale governo. Ma si tratta soltanto di un’ipotesi. Stamane intanto Antonio Tajani (Forza Italia) ha ribadito che senza il partito di Silvio Berlusconi il centrodestra non potrà fare accordi con i pentastellati. Dunque, Luigi Di Maio dovrebbe dire si ad un’alleanza (oltre che con Matteo Salvini) anche con il Cavaliere.

Il Pd invece mantiene la posizione iniziale, ovvero quella di restare all’opposizione. Anche se nelle ultime ore il reggente Maurizio Martina ha ribadito che “ascolterà con attenzione le parole di Mattarella, ma sarà difficile avviare un percorso comune con il Movimento 5 Stelle”.

A martedì con Mirino politico! Seguici sui nostri canali social per restare aggiornato!

FacebookTwitterInstagram