Politica 3 maggio – Mirino politico – Pd compatto contro il Governo con M5s

Politica 3 maggio 2018. Mirino politico: ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni politiche secondo Effequadro

0
1618

Politica 3 maggio 2018. Mirino politico: la rubrica a cura del giornalista Francesco Fusco. Ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni.

politica 3 maggio

Politica 3 maggio – Mirino politico

Il Pd compatto contro il Governo con il M5s

E Mattarella convoca i partiti al Quirinale

La linea tracciata domenica sera da Matteo Renzi è stata rispettata dalla direzione Pd: no al governo con il Movimento 5 Stelle. Naufraga dunque, così come ampiamente previsto, il tentativo di un accordo tra democrat e pentastellati per dar vita ad un esecutivo.

“Con M5s il capitolo è chiuso. – ha affermato in direzione il segretario reggente Maurizio Martina – Non siamo disponibili nemmeno a un governo con il centrodestra. Il rischio urne è più vicino e dobbiamo cancellare gli odi tra di noi”.

Intanto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha convocato le delegazioni dei partiti lunedì prossimo al Quirinale. E’ l’ultimo giro, poi sarà presa una decisione definitiva. Comincerà alle 10 il Movimento 5 Stelle, poi a seguire il centrodestra e il Partito Democratico.

A domani con Mirino politico! Seguici sui nostri canali social per restare aggiornato!

FacebookTwitterInstagram