Politica 30 marzo – Mirino Politico – Ecco cosa diranno i partiti a Mattarella

Politica 30 marzo 2018. Mirino politico: ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni politiche secondo Effequadro

0
1333

Politica 30 marzo 2018. Mirino politico: ogni giorno analisi politiche, retroscena ed anticipazioni politiche secondo Effequadro.

politica 30 marzo

Politica 30 marzo – Mirino politico

Ecco cosa diranno i partiti a Mattarella

Mercoledì cominciano le consultazioni al Quirinale per la composizione del governo. Sarà un weekend di Pasqua di riunioni e trattative per i rappresentanti di tutte le forze politiche, impegnati a studiare una strategia.




Ma cosa diranno i leader a Mattarella? Il Movimento 5 Stelle ribadirà che per l’incarico c’è un solo nome, ovvero quello di Luigi Di Maio. La Lega invece punterà soprattutto sull’unità del centrodestra, con Matteo Salvini pronto anche a fare un passo indietro pur di dialogare con gli altri. Il tutto, a patto che non sia Di Maio il premier. Forza Italia invece si presenterà da sola (almeno al primo giro di consultazioni) per rivendicare la propria autonomia. Il gruppo di Fratelli d’Italia chiederà a Mattarella di dare l’incarico al leader del centrodestra Matteo Salvini.

E il Pd? Il segretario Maurizio Martina ribadirà a Mattarella che è il tempo dell’opposizione responsabile. Tuttavia, i democrat non faranno mancare il proprio apporto al presidente della Repubblica in caso di un governo di responsabilità nazionale.

A domani con Mirino politico! Seguici sui nostri canali social per restare aggiornato!

FacebookTwitterInstagram