La Camera di Commercio a Smau Padova con il Punto Impresa Digitale (Pid)

Smau Padova: il modello di collaborazione sui temi dell’innovazione realizzato dalle società Stevanato Group e da Datasoil

0
130

Smau Padova: sfruttare i benefici della banda ultralarga per creare una piattaforma collaborativa intelligente in grado, grazie all’utilizzo della banda ultralarga, di raccogliere in tempo reale le informazioni provenienti dall’ecosistema azienda (coniugando i processi di automazione a quelli delle persone) e ricostruire in maniera automatica i legami che si scatenano tra i diversi processi, allo scopo di informare in maniera predittiva, proattiva e personalizzata le risorse coinvolte.

smau padova pid

Smau Padova: ecco Datasoil

E’ questo il progetto di innovazione realizzato da Datasoil, startup innovativa di Padova che si occupa di fornire soluzioni verticali per il settore dell’industria, per Stevanato Group, azienda specializzata in prodotti, processi e soluzioni per l’industria farmaceutica, grazie al quale Datasoil è stata selezionata dalla Camera di Commercio di Padova come vincitrice dell’edizione locale del Premio Bul Factor – Banda Ultralarga. Largo al talento.

Ultranet

Il concorso, che rientra nell’ambito del progetto Ultranet del sistema nazionale delle Camere di Commercio, si articola in due fasi, una locale ed una nazionale, che vedrà la selezione tra i premiati a livello locale. Il premio sarà consegnato a Datasoil nell’ambito di Smau Padova, il 29 marzo alle ore 14 presso la Vip Lounge, al termine dello Smau Live Show dedicato, alla presenza di Pietro De Caro Vice Presidente del cda di Datasoil e Nicola Gianese, iDigital & It Director Stevanato Group e rappresentanti del Sistema camerale.

La Camera di Commercio di Padova

La Camera di Commercio di Padova sarà inoltre presente, il 28 e 29 marzo a Smau con il Pid, il Punto Impresa Digitale che fa parte della rete nazionale istituita dal Piano Nazionale Impresa 4.0 per accompagnare le imprese nella trasformazione digitale. Ogni giorno presso lo stand B3 della Camera di Commercio i Digital Promoter saranno a disposizione perfornire agli imprenditori informazioni su eventi e sugli strumenti a supporto della digitalizzazione: Assessment maturità digitale delle imprese, Cassetto Digitale, Fatturazione elettronica, Libri DigitaliFirma digitaleSpid.

Smact e competenza

A Smau si parlerà anche di Smact, il Centro di Competenza ad alta specializzazione nelle tecnologie in ambito Industria 4.0. Ne parlerà il prof . Carlo Bagnoli, consigliere Smact nello Smau Live Show “Industria 4.0 e innovazione nel Made in Italy” in programma venerdì 29 marzo dalle 11 e 30 alle 12 e 20.

Arena Industria 4.0

Per le imprese che vogliono conoscere gli strumenti digitali a supporto dei processi di digitalizzazione è in programma un workshop il 29 marzo alle ore 15, presso l’Arena Industria 4.0 in cui la Camera di Commercio di Padova fornirà una panoramica sugli strumenti e i servizi digitali per le imprese, messi a disposizione del sistema camerale per meglio gestire le attività amministrative quotidiane, a partire dalla Firma digitale, lo SPID, la Fatturazione elettronica, il Cassetto digitale.

Questo e molto altro a Smau Padova, il 28 e 29 marzo a Padova Fiere. Imprese e professionisti interessati possono partecipare gratuitamente all’evento attraverso questo link.

Seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!

FacebookTwitterInstagram