WhatsApp si potrà usare senza connessione: in arrivo la rivoluzione

Due importanti aggiornamenti per WhatsApp che saranno rilasciati entro il 2019. L'app sarà disponibile anche offline e su più dispositivi contemporaneamente

0
236

WhatsApp senza connessione: presto sarà possibile. E’ quasi pronto infatti l’aggiornamento che permetterà agli utenti di utilizzare la classica app di messaggistica istantanea da computer senza avere l’obbligo di connessione internet sul proprio smartphone. In pratica, grazie ad un software da installare sul proprio pc, sarà possibile mandare audio e testi senza dover per forza avere il cellulare con Wi-Fi o dati mobili attivi. Si tratta di una versione moderna del classico WhatsApp Web rilasciato alcuni anni fa.

whatsapp fake news

L’aggiornamento dovrebbe essere diffuso entro la fine dell’anno e andrà a rivoluzionare il modo di relazionarsi con l’app. Per la prima volta infatti non ci sarà l’obbligo di associare necessariamente il pc al proprio smartphone per poter utilizzare WhatsApp. Il sistema funzionerà automaticamente anche se il cellulare dovesse essere in una zona non connessa ad internet o del tutto spento.

WhatsApp disponibile su più dispositivi

La seconda grande novità riguarderà i dispositivi. Attualmente l’app può essere utilizzata solamente su un solo smartphone ma con l’aggiornamento che uscirà nei prossimi mesi il tutto sarà ampliato. In pratica sarà possibile connettersi con lo stesso account a più telefoni contemporaneamente senza dover per forza compiere il log out dal primo dispositivo. Così facendo WhatsApp sarà disponibile contemporaneamente su più smartphone oltre che su pc e dispositivi come tablet. Tutte queste novità saranno illustrate nei prossimi mesi dal patron Mark Zuckerberg.

Seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato!

FacebookTwitterInstagram